PASSO DELLO STELVIO - Il piacere dello sci estivo in ghiacciaio

22 Giugno 2015

Se non avete mai fatto sci estivo, è ora di provare! Sciare fuori stagione quando in città è scoppiata l'estate è particolarmente appagante: per liberarsi dalla canicola cittadina e godersi qualche curva sulla neve basta andare allo Stelvio dove, ad oltre 3000 metri di altezza, le condizioni per lo sci sono ideali tutta l'estate; ci si gode la neve e l'aria fresca dei ghiacciai!

In questo periodo poi le condizioni sono perfette: le nevicate di fine maggio e le temperature prevalentemente fresche del mese di giugno hanno mantenuto le piste da sci in condizioni ottimali: soprattutto la mattina quando la notte è stata serena e la neve in quota ha “tirato”.

L'hotel Pirovano e l'“Università dello Sci” offrono tutto il necessario per passare una piacevole vacanza o un week-end sci ai piedi: un'ottima cucina tipica e nazionale; una grande piscina riscaldata; una zona benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio; connessione Wi-Fi; Ski-room; Wine-bar e un servizio di animazione con Mini/Junior Club per i più piccini. L'hotel Pirovano si trova accanto alla partenza della funivia che in 5 minuti porta in ghiacciaio! Oltre alle piste da sci, dallo Stelvio si raggiunge facilmente la rinomata località di Bormio con le sue terme, il paese “tax-free” di Livigno e la Val Venosta in Alto-Adige.

Pirovano non è soltanto un hotel a 2800 metri di altezza dotato di tutti comfort, è anche una Scuola di Sci che vanta anni di esperienza nell'insegnamento della disciplina dello sci alpino in ghiacciaio: partecipare alle lezioni di gruppo o private, è il modo migliore per imparare o per migliorare tecnica e stile nelle varie specialità dello sci moderno.

Quindi per la vostra “prima volta” sugli sci o per migliorare la vostra tecnica in vista del prossimo inverno ecco i riferimenti utili:

  • Sul sito www.pirovano.it si trovano tutte le offerte Hotel + Skipass + Scuola di Sci per la propria vacanza o fine settimana in quota.
  • Per tutti gli aggiornamenti meteo e di innevamento, diventa fan di “Pirovano Stelvio” cliccando www.facebook.com/pirovanostelvio.
  • Per sci club, associazioni sportive, tesserati e gruppi di minimo 10 persone, scopri l'offerta dedicata 2015 Contattaci per avere maggiori informazioni e per un preventivo vacanza personalizzato: Telefono (+39) 0342 210040 Email [email protected]

di Andrea Greco
22 Giugno 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello StelvioBormioLivigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo