PASSO SAN PELLEGRINO - 1 dicembre, giornata per il freeride e la sicurezza in montagna

28 Ottobre 2012


PASSO SAN PELLEGRINO. Il primo dicembre 2012 si terrà la terza edizione di Inside “Safe & Ride” manifestazione organizzata da Skiersempire.com in collaborazione con il marchio Peak Performance, che propone una giornata dedicata al freeride ed alla sicurezza in montagna. Il meeting radunerà Guide Alpine, Istruttori Nazionali, Maestri di Sci, e freeskiers e le principali aziende del settore che mostreranno le ultime novità della stagione.

Obiettivo finale della giornata è la dimostrazione e la pratica delle tecniche e dei sistemi di soccorso/autosoccorso in caso di fenomeni valanghivi e di tutte le problematiche ad essi collegate.
Al termine del programma tecnico sarà grande festa per tutti i partecipanti, che all' Husky Bar, potranno ascoltare la musica di Dj Pea e seguire il concerto live di “Duccio & the rags”

La scelta della location non è casuale perchè al Passo San Pellegrino, sulla parete nord del Col Margherita, è stata realizzata un'area dedicata proprio allo sci fuoripista con tutti i presupposti perchè questo sport venga praticato in maniera il più possibile sicura. L'area è dotata di idonea segnaletica, cancello con prova ARTVA, personale qualificato in grado di segnalare la presenza di rischio valanghe, insufficiente innevamento o scarsa visibilità, tali da precludere la discesa e un tempestivo servizio di soccorso.

di Andrea Greco
28 Ottobre 2012

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoTre Valli

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo