CERVINIA - Da sabato si scia anche sul Ventina

29 Ottobre 2015


A Cervinia apre la prima pista in Italia. La stagione dello sci era iniziata già da due weekend a Cervinia, ma era aperto solo il collegamento per il Plateau Rosà e percorribili erano solo le piste sul ghiacciaio in territorio svizzero. Da sabato invece gli impianti aprono tutti i giorni e, soprattutto, si scia anche sul versante italiano dove sarò disponibile la parte alta della pista Ventina, con rientro a Cime Bianche.

La stagione sciistica nel comprensorio di Cervinia durerà dal 31 ottobre fino al 1 maggio con impianti aperti tutti i giorni e sempre più piste che saranno disponibili man mano che ci si inoltra nell'inverno. Con l'apertura del tratto in quota del Ventina si potrà sciare a un prezzo più contenuto. Se lo skipass internazionale costa infatti 53 euro, quello valido sul versante italiano costerà 27,50 mentre il mattiniero/pomeridiano sarà venduto a 23. LA nuova stagione porta anche novità che saranno apprezzate dagli sciatori.

Un nuovo impianto di innevamento programmato è stato infatti installato in estate e migliorerà considerevolmente l'innevamento sulle piste di rientro da Plain Maison ovvero le piste 3, 3bis e 5. Da fine novembre apriranno poi le altre località del "Cervino Ski Paradise", ovvero il comprensorio che unisce le località sciistiche della Valle del Cervino.

A Valtournenche si scierà dal 28 novembre al 10 aprile 2016, a Chamois dal 5 all'8 dicembre e poi dal 19 dicembre al 13 marzo e infine il 19-20 e 26-27-28 marzo 2016. A Torgnon, si scia per il Ponte dell'Immacolata (da 5 all'8 dicembre) e poi dal 12 dicembre al 28 marzo 2016.

di Andrea Greco
29 Ottobre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaValtournencheZermattChamoisTorgnon

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.