CERVINIA - Da sabato si scia anche sul Ventina

29 Ottobre 2015


A Cervinia apre la prima pista in Italia. La stagione dello sci era iniziata già da due weekend a Cervinia, ma era aperto solo il collegamento per il Plateau Rosà e percorribili erano solo le piste sul ghiacciaio in territorio svizzero. Da sabato invece gli impianti aprono tutti i giorni e, soprattutto, si scia anche sul versante italiano dove sarò disponibile la parte alta della pista Ventina, con rientro a Cime Bianche.

La stagione sciistica nel comprensorio di Cervinia durerà dal 31 ottobre fino al 1 maggio con impianti aperti tutti i giorni e sempre più piste che saranno disponibili man mano che ci si inoltra nell'inverno. Con l'apertura del tratto in quota del Ventina si potrà sciare a un prezzo più contenuto. Se lo skipass internazionale costa infatti 53 euro, quello valido sul versante italiano costerà 27,50 mentre il mattiniero/pomeridiano sarà venduto a 23. LA nuova stagione porta anche novità che saranno apprezzate dagli sciatori.

Un nuovo impianto di innevamento programmato è stato infatti installato in estate e migliorerà considerevolmente l'innevamento sulle piste di rientro da Plain Maison ovvero le piste 3, 3bis e 5. Da fine novembre apriranno poi le altre località del "Cervino Ski Paradise", ovvero il comprensorio che unisce le località sciistiche della Valle del Cervino.

A Valtournenche si scierà dal 28 novembre al 10 aprile 2016, a Chamois dal 5 all'8 dicembre e poi dal 19 dicembre al 13 marzo e infine il 19-20 e 26-27-28 marzo 2016. A Torgnon, si scia per il Ponte dell'Immacolata (da 5 all'8 dicembre) e poi dal 12 dicembre al 28 marzo 2016.

di Andrea Greco
29 Ottobre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaValtournencheZermattChamoisTorgnon

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.