VALLE D'AOSTA - Senza emendamento niente stagione dello sci!

17 Novembre 2010


VALLE D'AOSTA - Stagione dello sci a rischio in Valle d'Aosta? Il problema è sollevato da Elso Gerandin, presidente del Consiglio permanente degli enti locali nel corso dell'assemblea in cui è stata approvata la finanziaria della Valle d'Aosta per il 2011: ''Abbiamo avuto assicurazioni che sara' presentato un emendamento alla legge finanziaria regionale che consentira' di dare finanziamenti alle societa' di impianti a fune. Altrimenti la stagione dello sci in Valle d'Aosta e' a rischio".

 

Il problema non si presenterà quest'anno ma vanno presi provvedimenti perchè non sia spostato sul prossimo: "Il problema e' solo rinviato a dicembre 2011. In questi 12 mesi occorre individuare una soluzione perche' la legge non consente piu' agli enti locali di finanziare societa' partecipate che hanno il bilancio in perdita, come accade per la maggior parte delle societa' di impianti a fune. Tale soluzione deve coinvolgere anche la Regione e le finanziarie regionali''.

di Andrea Greco
17 Novembre 2010

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 18 Novembre 2010
Comment

Con lo Skipass a 36€ sono in perdita e i soldi dove li buttano?Considerando anche che tutti gli impianti glieli paga la regione?

Per non parlare di Curmayeur dove lo Skipass sotto Natale costa 42€ per 6-7 impianti!