VAL D'ISERE - Goggia seconda! Vince Lindsey Vonn

16 Dicembre 2017

© Fotografia - GEPA Atomic


Sofia Goggia torna sul podio nel superG di Val d’Isère vinto da Lindsey Vonn.

 

Gara condizionata dal maltempo che ha interrotto più volte la starting list: nevica sulla Val d’Isère e a tratti la visibilità è insufficiente per garantire il corretto svolgimento della gara. La regina Lindsey Vonn non ha problemi a conquistare la prima vittoria stagionale, la numero 78 della sua strabiliante carriera.

Ma per l’Italia dello sci è il giorno di Sofia Goggia che torna di prepotenza sul podio e regala un sorriso all’Italia dello sci al femminile dopo i due podi di Manuela Moelgg in gigante. Si è oggi rivista in pista una Goggia determinata che ha mangiato la pista e effettuato un’ottima prestazione al netto di un paio di sbavature che sono tuttavia il suo marchio di fabbrica.

Sul terzo gradino del podio troviamo la norvegese Ragnild Mowinkel. Ottima prestazione anche per Johanna Schnarf che conferma il buono stato di forma di questo inizio di stagione: l’altoatesina è sesta. Lontane dalle posizioni che contano invece le altre azzurre: Federica Brignone è 14 esima, Nadia Fanchini 19 esima, Marta Bassino 24 esima.

di Francesco Lovati
16 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo