VAL GARDENA - Carnevale sugli sci, tutti gli appuntamenti

31 Gennaio 2018


Il Carnevale è uno dei momenti più divertenti dell'anno per gli sciatori e tanti sono gli appuntamenti per chi vuole trascorrerlo sulle piste della Val Gardena. Da giovedì 8 febbraio fino al 13 in Val Gardena ci si diverte sulla piste e si scoprono le tradizioni che si tramandano da generazioni e colorano uno dei periodi più gettonati per la Settimana Bianca.

Un esempio è il “furto della minestra d’orzo” del Giovedì Grasso: la cuoca deve sorvegliare attentamente la sua minestra perché i vicini di casa potrebbero intrufolarsi in casa e rubarla. Ma scherzo chiama scherzo e quindi spesso ci si divertiva a ingannare i ladri lasciando sul fuoco una pentola piena d’acqua calda in cui cuoce… una suola di scarpe.

Giovedì dalle ore 14.30 appuntamento poi a Selva di Val Gardena per il via ai festeggiamenti del periodo più folkloristico dell’anno con il Trucco di Carnevale: ci si decora il viso in attesa dello Ski Show di Carnevale organizzato della Scuola Sci&Snowboard di Selva in programma alle 21.30.

A Ortisei: giovedì alle ore 15 il paese ospita un Grande Corteo di maschere a cui tutti sono invitati a partecipare indossando i loro travestimenti preferiti mentre alle ore 21.15 è di scena invece il divertente Carnival Ski Show della Scuola di Sci&Snowboard di Ortisei.

Domenica 11 febbraio dalle ore 14.30 a S. Cristina ci si diverte sulla pista di pattinaggio su ghiaccio con la scimmietta Bobby. Alle 16.30 il Mago Remì attirerà i vostri bimbi con uno spettacolo di magie a Selva. Ancora un appuntamento con il Face painting è a S. Cristina lunedì 12 dalle ore 14.30.

Lo stesso accade Martedì 13 a Selva Val Gardena. A S. Cristina, dalle ore 14, sono invece in programma le Olimpiadi di Carnevale per bambini con tanti giochi di abilità.

E per chiudere in bellezza il Carnevale, in centro a Ortisei dalle ore 21.15 c'è il tradizionale Carnival Ski Show della Ski & Snowboard School Ortisei e Saslong. Il divertimento è garantito grazie alle incredibili acrobazie in cui si cimenteranno questi esperti e simpatici professionisti.

Il tutto è solo un contorno alle giornate di sci sulle magnifiche piste che corrono da Ortisei al Passo Gardena.

di Francesco Lovati
31 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

OrtiseiSanta CristinaSelva di Val GardenaVal Gardena

Commenti sull'articolo