SÖLDEN -1a manche: Shiffrin domina davanti a Robinson e Brignone

26 Ottobre 2019

© Fotografia - GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin sul Rettenbach di Sölden


Mikaela Shiffrin guida la prima manche del gigante di Sölden, gara inaugurale della Coppa del mondo di sci alpino, secondo posto per la giovane neozelandese Alice Robinson, terzo per la nostra Federica Brignone.

La pista disegnata sul Rettenbach è splendida con un fondo compatto che ha contribuito a rendere spettacolari le prime curve di stagione. Davvero convincente la prima prova della statunitense Shiffrin, vincitrice delle ultime tre Coppe generali che attacca subito sul muro e con la consueta eleganza unità a una precisione telecomandata si porta al comando della prima frazione.

L’unica a tenerle testa è l’astro nascente Alice Robinson che prende solo 14 centesimi con una gara davvero convincente. Terza piazza per la nostra Federica Brignone con un distacco piuttosto pesante di 86 centesimi. Quarto posto per la slovena Meta Hrovat a 96 centesimi e quinto per la norvegese Mina Fuerst Holtmann in ritardo di oltre un secondo.

"Nel finale bisognava spingere un po' di più verso il muro, avrei dovuto farlo meglio, e mi sono trattenuta in qualche porta di troppo a ha commentato Brignone - Ho voluto spingere troppo all'inizio ma ho preso una inciampata. Ho sbagliato un po' lì perdendo troppo ma sono comunque contenta di come ho sciato, me la giocherò fino in fondo. Sono soddisfatta".

Le altre azzurre: ottima nona Francesca Marsaglia,  Marta Bassino è 13 esima e prende già oltre 2 secondi, 18 esima Irene Curtoni, 28 esima Roberta Melesi (in aggiornamento)

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo