CORONAVIRUS - Austria stop allo sci in Tirolo, Voralberg e Salisburghese

13 Marzo 2020

© Fotografia - Soelden


Dopo l'Italia e il Canton Ticinoanche in Austria l'emergenza Coronavirus costringe allo stop dello sci.

Per contenere il virus piste e impianti in tutte le regioni dell'Austria saranno chiusi entro lunedì 16 marzo. Iscghl e la Silvretta arena chiuderanno un giorno prima e l'ultimo giorno di sci sarà il 14 marzo.

Il provvedimento arriva dopo che nelle scorse ore erano stati trovati dei casi di infezione in persone che erano state a Ischgl e a St Anton con 31 casi totali registrati in Tirolo. Già nelle scorse ore gli apres ski più gettonati di Kitzbuehel e Ischgl erano stati chiusi in via precauzionale ma si continuava a sciare. Ora arriva il provvedimento che chiude le stazioni sciistiche. 

Sono previste anche molte restrizioni ai trasporti: sono bloccati i voli diretti da Iran, Corea del Sud, Cina e Italia così come il traffico ferroviario dall'Italia. Chi entra in Austria dall'Italia deve presentare un certificato medico con un test negativo per COVID19 mentre è consentito il transito senza scalo. In ogni modo anche i cittadini di paesi terzi che hanno soggiornato in un'area a rischio COVID19 nei 14 giorni precedenti devono dimostrare di essere negativi al test per il Coronavirus con un certificato medico non più vecchio di 4 giorni.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
13 Marzo 2020

Commenti sull'articolo