ALTO ADIGE - Il 25 maggio hotel e impianti a fune possono aprire

01 Maggio 2020


La Giunta provinciale di Bozano ha approvato il disegno di legge che norma la ripresa e fissa le tappe per l'allentamento del lockdown. La riapertura dopo la chiusura forzata causata dal'evergenza Coronavirus coinvoglerà anche aberghi, hotel e impianti di risalita.

La palla ora passa al Consiglio provinciale che dovrà approvare il disegno che accelera il ritorno alla normalità (distaccandosi dalle prescrizion che arrivano da Roma) sempre considerando che la ripresa della libertà di movimento e delle attività economiche dovrà essere condizionata alla stretta osservanza di regole di distanziamento e di comportamento che saranno valide fino alla fine dell'emergenza.

La fase 2 che entrerà in vigore probabilmente dall'8 maggio, vedrà la riapertura delle attività commerciali, industriali e artigianali. Per i servizi alla persona bisognerà aspettare l'11 maggio e lo stesso per bar e ristoranti. Il 25 maggio potranno riaprire alberghi e strutture ricettive turistiche e anche gli impianti a fune.

di Redazione DoveSciare.it
01 Maggio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo