LIVIGNO - Il 30 ottobre apre la pista da sci di fondo

28 Ottobre 2020

© Fotografia - archivio


Stagione sciistica al via a Livigno con l'apertura dell'anello da sci di fondo. Come ogni ottobre il piccolo Tibet sfrutta la neve accumulata con la tecnica dello snow farming per allestire un tracciato per chi vuole allenarsi sugli sci stretti. Sarà aperto anche il poligono per il biathlon.

Agonisti e amatori si divideranno la pista con i primi che potranno utilizzarla dalle 6,30 alle 12, mentre gli amatori potranno sciare dalle 12 fino alle 19. L'anello è in ottime condizione visto che oltre alla neve conservata ne è stata prodotta con i sistemi di innevamento a cui si è aggiunta neve naturale.

Lo skipass sarà venduto a 5 € e sarà acquistabile attraverso l'app My Livigno. I gruppi agonistici dovranno invece acquistare il ticket direttamente presso Aquagranda prenotandosi in anticipo ([email protected]).

Ovviamente devono essere rispettate tutte le norme anti Covid attualmente in vigore. In ogni caso durante l'attività fisica non è obbligatorio, come accade per gli altri sport, indossare la mascherina. Questa tuttavia dovrà sempre essere a portata di mano e indossata durante le pause, all'accesso in pista e subito dopo la fine dell'allenamento. La divisione in due turni è stata pensata per evitare l'affollamento in pista visto che anche quando si scia vanno rispettate le regole del distanziamento sociale.

 

di Redazione DoveSciare.it
28 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo