SOLDA - La stagione è inziata il 25 ottobre, le novità dell'inverno 21/22

03 Novembre 2021


La stagione sciistica sulle piste di Solda è iniziata il 25 ottobre. La neve che in queste ore cade sul ghiacciaio Madriccio migliorerà ulteriormente la sciabilità della ski area ad alta quota che offre ad atleti ed appassionati una lunghissima stagione che va da ottobre fino a maggio. 

Al momento sono aperte le piste blu Madriccio 1 e 2, le piste rosse Beltovo 3 e 4, la pista rossa Gran Zebrù 2 e la pista nera Coppa del mondo. Lo skipass, in questa fase di "Prima stagione", che dura fino al 17 dicembre, è venduto a 41 euro (24,5 lo skipass bambini, 30,5 junior, 38 senior). Si può accedere alla località solo con il Green Pass

Quando la stagione entrerà nel vivo sarà poi inaugurata la nuova cabionvia Pulpito che parte direttamente dal paese e che migliorerà nettamente la fruibilità della "parte bassa" del comprensorio di Solda. Sempre quel versante della montagna, dove si trova anche la cabinovia Rosim, sarà protagonista a partire da Natale dello sci notturno. Ogni mercoledì l'impianto Rosim sarà aperto in notturna a servizio delle piste Rosim, Pulpito 12 e 12 b e del rifugio Pulpito (Kanzelhuette).

di Redazione DoveSciare.it
03 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Solda

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo