SCI e COVID - Ancora dubbi sullo sci in zona rossa

29 Novembre 2021

© Fotografia - Alleghe


La stagione sciistica è in rampa di lancio e gli operatori attendono il prossimo Dpcm per capire esattamente come gestire la ripartenza. Si scierà questo appare assodato: tante ski area hanno già aperto lo scorso weekend (qui tutte le notizie circa le aperture) e molte altre lo faranno tra i 4 e l'8 dicembre.

Resta da capire esattamente cosa succederà in caso di eventuali zone rosse. La richiesta fatta al governo, come vi avevamo spiegato qui, è stata quella di permettere lo sci anche in quel caso con una capienza dimezzata negli impianti chiusi. L'ok del Governo su questo punto, nonostante i primi passaggi istituzionali fossero stati positivi, non è ancora arrivato.

“Abbiamo realizzato un protocollo con Anef, Amsi, Col.Naz. e FederFuni in modo tale che fosse facile da interpretare, ma è servito a livello governativo per indicare la strada da seguire - ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi - Il DPCM che sarà attivo dal prossimo 6 dicembre prevede quanto ci aspettavamo, l’unica cosa che rimane da capire è come verrebbero interpretate le eventuali zone rosse, e quale sia la scelta più appropriata da prendere".

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2021

Commenti sull'articolo