FRIULI - Chiusura di stagione anticipata, dove si scia ancora

22 Marzo 2022

© Fotografia - Spaliviero


Le ski area del Friuli Venezia Giulia hanno iniziato a chiudere i primi impianti e le prime piste. L'elevato costo dell'energia unita all'innalzamento delle temperature ha portato ad un anticipo della fine della stagione invernale. In generale Forni di Sopra-Sauris e Sappada concluderanno la stagione il 27 marzo. Tarvisio (cabinovia Lussari e seggiovia Nuova Tarvisio), Zoncolan (Funifor Ravascletto e seggiovia Valvan) e Piancavallo (seggiovie Casere e Busa Grande) saranno aperti fino al 3 aprile, Sella Nevea chiuderà invece il 18 aprile con aperti, a partire dal 28 marzo, solo cabinovia e funifor.

  • A Forni di Sopra da lunedì 21 marzo è chiusa tutta l’area Davost; sono aperte le seggiovie del Varmost fino alle ore 14 in settimana e fino alle 16 nel weekend, meteo permettendo.
  • A Piancavallo da lunedì 21 marzo chiudono la seggiovia Tremol 2 e le pista Nazionale alta, Salomon e Variante Salomon, i tappeti Caprioli e Bambi e le piste relative.
  • A Sappada, già la scorsa settimana non si è sciato a Sappada 2000. In settimana sono aperti lo skilift Creta Forata e la seggiovia Monte Sierra, nel weekend aprirà anche la sciovia Creta Forata, le seggiovie Monte Sierra, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi e il campetto Santa Lucia 1.
  • A Sauris di Sotto è aperta solo la sciovia Richelan, martedì e giovedì con orario ridotto per corsi sci, nel weekend, sempre condizioni neve permettendo, con il solito orario.
  • A Tarvisio hanno chiuso la seggiovia Duca d’Aosta, la sciovia campo scuola e il parco giochi, altri impianti avranno orario limitato a seconda dell’utilizzo. la telecabina del Lussari rimarrà invece operativa per i pedoni nei week end del 9 e10 e 16, 17 e 18 aprile.
  • Sullo Zoncolan per tutta la settimana rimarranno chiusi lo skilift Arvenis e la seggiovia Cuel d’Ajar, così come i vari tappeti. 
  • A Sella Nevea è invece ancora tutto aperto.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Marzo 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo