VAL SENALES - Si scia fino al 1 maggio sul ghiacciaio dei campioni

26 Aprile 2022


La Val Senales con le sue piste d'alta quota è una delle località sciistiche dove si può ancora sciare in questi giorni. Sciate doc, tra l'altro, visto il calo delle temperature e le recenti nevicate. Le piste sul ghiacciaio Giogo Alto saranno aperte infatti fino al 1 maggio.

Poi gli impianti chiuderanno e riapriranno il 1 luglio per la stagione estiva e per portare in quota alpinisti ed escursionisti che possono così scoprire i vari itinerari in quota, concedersi un pranzo al rifiugio Bellavista o anche solo visitare con una breve passeggiata l'Iceman Oetzi Peak 3251.

Gli impianti e le piste della Val Senales sono tra i primi ad aprire in autunno e gli ultimi a chiudere in primavera e in queste stagioni è facile trovare atleti nelle nazionali di sci o di snowboard che si allenano sul ghiacciaio e sulla pista Leo Gurschler.

Tra questi c'è anche l'highlander dello snowboard azzurro, Roland Fischnaller:

"Il mio momento clou nell’Alpin Arena Senales sono, naturalmente, le giornate di allenamento in autunno, ma anche le super condizioni in primavera mi attirano sempre sul ghiacciaio per le prove dei materiali - ha spiegato Roland - Sono stato in Val Senales per la prima volta nel 1986 e poi sono diventato un ospite regolare, ed è per questo che il mio legame con questa valle è così forte".

Fischnaller, classe 1980, ha all'attivo 6 medaglie iridate, 19 vittorie in Coppa del mondo che gli hanno fruttato una coppa generale e varie di specialità. Roland ha già all'attivo 6 Giochi olimpici ma non intente fermarsi.

"Le Olimpiadi del 2026 sono un argomento importante per me. Se fosse possibile, vorrei rappresentare in quell’occasione il nostro bel Paese. Diventare l’atleta olimpionico con il maggior numero di partecipazioni è un’idea che mi alletta".

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Aprile 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Senales

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo