SCI - Sestriere e Val d'Isere, la Cdm torna sulle Alpi

06 Dicembre 2022

© Fotografia - Sestriere FIS Ski World Cup


Dopo la lunga trasferta nordamericana il circuito di Coppa del mondo torna sulle Alpi. Per il prossimo weekend sono previste 4 gare, due maschili e due femminili, le prime a Val d'Isere e le seconde a Sestriere.

Dopo tanta velocità tornano le prove tecniche con un un gigante e uno slalom per uomini e donne. La gara tra i rapid gates di Val d'Isere sarà la prima maschile della stagione.

A Sestriere, che ospiterà un gigante nella giornata di sabato 10 dicembre e uno slalom domenica 11, tutto è pronto sulla pista G. A. Agnelli che torna protagonista dopo due anni di assenza dal circuito maggiore. Per l'occasione è stato allestito un ricco programma con tante attività e appuntamenti che animeranno la località sciistica.

 "Il nostro obiettivo è quello di offrire un motivo in più agli appassionati di montagna per salire al Colle del Sestriere ad assistere alle gare - ha spiegato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore - Sono in programma tanti eventi e tante attività collaterali, un format di successo già testato nelle precedenti edizioni che saprà far apprezzare il Piemonte e le sue caratteristiche, valorizzando la nostra località turistica a livello internazionale".

Tra queste da segnalare l'esibizione della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense dell’Esercito, l'esibisione della Sezione di Paracadutismo Sportivo del 1°Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" e un'ampio vilaggio nei pressi dell'area di arrivo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

  • Sab. 10/12 – Coppa del mondo – GS femminile Sestriere (Ita) – ore 10.30 e 13.30
  • Sab. 10/12 – Coppa del mondo – GS maschile Val d’Isère (Fra) – ore 09.30 e 12.30
  • Dom. 11/12 – Coppa del mondo – SL femminile Sestriere (Ita) – ore 10.30 e 13.30
  • Dom. 11/12 – Coppa del mondo – SL maschile Val d’Isère (Fra) – ore 09.30 e 12.30

di Redazione DoveSciare.it
06 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVal d'Isere

Commenti sull'articolo