FRIULI - Innevamento in azione, nuove aperture da giovedì

12 Dicembre 2022


Le temperature ora rigide sulle montagne del Friuli Venezia Giulia porteranno a nuove aperture a partire da giovedì 15 dicembre. Dal prossimo weekend saranno quindi varie le possibilità per gli sciatori che hanno potute inaugurare la stagione solo a Sella Nevea.

A Piancavallo da giovedì apriranno le seggiovie Tremol1, Sole e Casere, i tappeti Daini, Genzianella e Busa. Saranno quindi disponibili le piste Nazionale Bassa, Busa Grande, Casere, Genzianella, Campo Scuola Daini compresi i due rientri. Per il weekend apriranno poi anche la seggiovia Busa Grande, i tappeti Caprioli e Bambi con le piste Sole, Caprioli e Campo Scuola Bambi.

A Sappada l'inizio della stagione sciistica è fissato per giovedì 15 dicembre con lo skilift Campetti1 e la seggiovia Eiben Col dei Mughi. Si potrà sciare sulle piste Eiben Col dei Mughi Nazionale e Campetti1. Da sabato sarà la volta delle seggiovie Pian dei Nidi e Monte Sierra e dello skilift Creta Forata.

A Ravascletto/Zoncolan le seggiovie Valvan, Giro d’Italia e Cuel d’Ajar apriranno il 15 dicembre con l'aggiunta dei tapis roulant Cima e Lausc. Si scierà quindi sulle piste 3, 4 Goles, Campo scuola Lausc e Cima. Qui è aperto ogni giorno anche il Funifor Ravascletto-Monte Zoncolan per pedoni e per l'accesso alla pista da sci di fondo.

A Forni di Sopra l'appuntamento con le prime sciate stagionali è fisstao per venerdì 16 dicembre. Sarabbo operative le seggiovie Varmost1, Varmost2 e Varmost3 a servizio delle piste Varmost2, Varmost3, Plan dai Pos e Senas.

Tarvisio inaugurerà invece la stagione sciistica direttamente sabato 17 dicembre quando apriranno le seggiovie Prasnig, Hutte, Florianca e Nuova Priesnig con tutta la parte alta del comprensorio disponibile. Già da venerdì sarà operativa la cabinovia del Lussari con la pista Di Prampero alta (rientro all'intermedia). Saranno disponibili anche il parco giochi, il bob su rotaia, e gli anelli per lo sci di fondo dell’Arena Paruzzi e della Val Saisera.

A Sella Nevea, riaprirà la funivia del Prevala martedì 13 dicembre e da sabato alle piste già aperte nei giorni scorsi si aggiungeranno la Canin turistica e i vari campi scuola.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
12 Dicembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo