FRIULI - 12.500 primi ingressi nel weekend

19 Dicembre 2022

© Fotografia - Luciano Gaudenzo - Piancavallo


Oltre 12.500 primi ingressi lo scorso weekend sulle pista del Friuli Venezia Giulia. Entra così nel vivo la stagione sciistica che era iniziata già per il Ponte dell'Immacolata, quando si era riusciti ad aprire solo la ski area di Sella Nevea.

Il weekend appena concluso ha visito invece aperture in sostanzialmente tutti i comprensori e i numeri sono stati i seguenti: 4.300 i primi ingressi e 53.000 passaggi nella giornata di sabato 17 e 8.300 primi ingressi nella giornata di domenica con circa 85-87mila passaggi.

In totale 12.500 i primi ingressi sommando le ski area di Forni di Sopra/Sauris, Sappada, Tarvisio e Ravascletto/Zoncolan, Sella Nevea e Piancavallo. Alcune di queste località proponevano lo skipass a prezzo promozionale mentre da oggi si entra in alta stagione con il giornaliero venduto a 39,50 euro e valido in tutti i comprensori.

Qualche novità è prevista per i prossimi giorni: da 23 dicembre a Forni di Sopra aprirà tutto il Varmost e il Fantasy Park. A Sauris di Sopra dal 23 dicembre apriranno lo skilift e la pista Richelan che si va ad aggiungere al campo scuola già operativo. Appuntamento invece per il 24 dicembre per lo skilift di Sauris di Sotto e la relativa area per principianti.

A Piancavallo dal 23 apriranno la seggiovia Sauc/Budoia e la pista Sauc2 mentre a Sella Nevea è aperto tutto il comprensorio.  Allo Zoncolan ha aperto anche la pista “2” e in questi giorni aprirà anche la "1" mentre a Pradibosco si sta producendo neve con l'obiettivo di aprire per il periodo natalizio.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo