PIANI DI BOBBIO - La stagione sciistica è finita con il weekend del 26 e 27 marzo

27 Marzo 2023

© Fotografia - Piani di Bobbio - Seggiovia Ongania


La stagione sciistica 2022/2023 dei Piani di Bobbio si è conclusa con il weekend del 26/27 marzo. E' stata una stagione di grandi novità, a partire dalla realizzazione della seggiovia Ongania che ha sostituito uno skilift e permesso di avere un'ulteriore possibilità di scelta per accedere al demanio sciabili una volta sbarcati dalla cabinovia che sale da Barzio.

La partenza del nuovo impianto, situata nella stessa area dove si trovano le stazioni di valle delle seggiovie Fortini e Orscellera, consente infatti una migliore fruibilità di tutto il comprensorio, riducendo le code.

 

Un'altra importante novità ha riguardato il potenziamento dell'innevamento programmato che ha garantito una eccellente sciabilità del comprensorio per circa 4 mesi anche in un anno particolarmente avaro di precipitazioni. Il ripido muro dell'Orscellera in particolare, con i nuovi generatori installati, ha presentato un innevamento perfetto fino agli ultimi giorni di sci.

Ora gli impianti chiuderanno per qualche settimana per riaprire più avanti inizialmente nei weekend e poi tutti i giorni nelle settimane centrali del periodo estivo.

di Redazione DoveSciare.it
27 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Piani di Bobbio - Valtorta

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo