Pampeago, il 29-30 novembre la seconda tappa del Prove libere Tour del Pool Sci Italia

26 Novembre 2025


La stagione è iniziata solo in pochi comprensori ma siamo già alla seconda tappa del Prove libere Tour che approda a Pampeago, in Val di Fiemme, nel weekend del 29 e 30 novembre 2025.

Archiviato il gran successo della tappa di Cervinia, (Qui il calendario completo del Pove Libere Tour 2025/2026) il Tour con i suoi 500 paia di sci dei migliori brand si posta in Trentino, nel comprensorio del Latemar, a Pampeago, una località centrale nelle attività del Pool Sci Italia. 

prove libere tour

Pampeago, a 1750 metri di quota, è una delle tre località che, con Obereggen e Predazzo, forma il comprensorio Latemar Dolomites che proprio in questo weekend inaugura la stagione sciistica 2025/2026.  La grande novità quest'anno della ski area è la nuova cabinovia Latemar che parte proprio nei pressi del villaggio del Prove Libere Tour.  

A disposizione ci sono gli sci forniti dalle aziende fornitrici delle Squadre Nazionali: Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl.  Per partecipare la test basta registrarsi sul sito ufficiale www.poolsciitalia.com nella sezione dedicata al Tour (accessibile anche tramite i QR Code presenti nella locandina di tappa). Al termine della registrazione l’interessata/o riceve un QR Code personale che deve presentare all’ingresso del villaggio, insieme a un documento d’identità, per ritirare il braccialetto di accesso. Nel caso l'operazione non riuscisse ci si può comunque iscrivere direttamente a Pampeago.

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2025