Pamepago, nuova cabinovia Latemar pronta per la stagione sciistica 25/26
02 Ottobre 2025

© Fotografia - Latemar Dolomites
Una nuova cabinovia per rendere ancora più moderno ed efficiente il comprensorio sciistico Latemar Dolomites. Al via della stagione sciistica 2025 2026 la ski area di Pampeago avrà una nuova cabinovia a 10 posti che sostituisce la seggiovia Latemar, una quadriposto che era stata costruita nel 1988.
La cabinovia Latemar è un progetto di Doppelmayr e supererà i 255 metri di dislivello che dal piazzale degli impianti di Pampeago a 1760 metri separano l'arrivo in zona malga Zischgalm a 2.015 metri. L'impianto è situato in una zona strategica del comprensorio Latemar Dolomites, portando in quota chi si trova a Pampeago e vuole andare vierso la ski area della Pala di Santa e Obereggen. Il viaggio sarà ora completato in soli 4 minuti con una portata oraria di 2700 persone.

Un'altra novità per la stagione sciistica 2025/2026 è il nuovo look della storica la storica Absam Stube. Il rifugio, situato a 1732 metri di quota nei pressi dela stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl, è stato ridisegnato dall’architetto Felix Pardeller con lo scopo di unire tradizione e stile contemporaneo. Quindi legno che si colora di nero che fa contrasto con colori vivaci e grafiche particolari. All'interno ci saranno altalene realizzate con vecchi snowboard, bagni colorati e pareti pieni di adesivi che accoglieranno le firme dei clienti. Non manca un'ampia terrazza panoramica divanetti, cuscini rossi e sgabelli a scacchi... tutto molto vivace e abbastanza lontano dalla classica baita in quota, insomma.