Vialattea, il 6 dicembre si scia, dettaglio impianti aperti
04 Dicembre 2025
Inizia con il Ponte dell'Immacolata, sabato 6 dicembre, la stagione sciistica della Vialattea. Nelle ultime ore sono arrivati una ventina di centimetri di neve fresca e in precedenza si era lavorato con i sistemi di innevamento programmato, tra cui quello nuovo di Sestriere particolarmente performante.
Così, a Sestriere, si scierà su varie piste nel settore Alpette con possibilità di scendere fino a Borgata e sono in fase di ultimazione i preparativi per rendere disponibile anche la parte bassa della Banchetta. Saranno aperti i seguenti impianti: seggiovie Cit Roc, Trebials, Capret, Garnel, skilift Babysx e dx e i tapis roulant Jolly. Il prezzo dello skipass giornaliero Vialattea, fino al 19 dicembre, è di 47 euro (45 se acquistato online).
A Sauze d'Oulx sarà accessibile la zona Sportinia sulla pista 11 alta e media Saranno aperte le seggiovie Sportina e Rocce nere e tapis roulant Sportinia. Skipass a 29 euro (27 online).
Sansicario metterà a disposizione degli sciaotri la risalita fino a monte seggiovia Sellette e, passando da Soleil Boeuf, si potrà scendere a Sansicario oppure sciare sulla pista Baby. Saranno aperte le seggiovie Ski Lodge, La Sellette e Baby. Lo skipass costa 37,5 (35,5 online).
A Claviere si potrà salire fino al Colle Bercia, con possibilità di sciare sul settore della Coche e percorrere le piste fino in paese, grazie alle seggiovie La Coche e Serra Granet. Disponibile anche il tapis roulant Baby. Skipass a 33,5 euro (31,5 online).
