Video, la vittoria di Goggia in Val d'Isere

21 Dicembre 2025

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia è tornata al successo nel superG della Val d'Isere. Riviviamo con il video di Eurosport il trionfo dell'atleta bergamasca che torna a trionfare in Coppa del mondo dopo il successo ottenuto a Cortina d'Ampezzo lo scorso gennaio. E' la vittoria numero 27 in Coppa del mondo per Goggia che si rifà alla grande dalla vittoria sfumata ieri a causa di un errore che ha compromesso la sua gara mentre era in testa. 

“La gara di ieri mi ha segnato tanto, è stata una giornata emotivamente molto dura e ho passato un’ora a piangere ripensando all’occasione sprecata - ha commentato Sofia Goggia a fine gara -Arrivavo da tanta solidità ed invece l’errore di ieri mi ha fatto gettare al vento una occasione d’oro. Sono ripartita da lì, dalla voglia di riscatto. Come di fatto è stata tutta la mia carriera, fatta di ripartenze, da tanta voglia di risalire: vincere oggi è bello e ci sta. Quando sei sul podio sei sempre contento, vincere è però quello a cui ambisco. Ma l’esempio di ieri è emblematico: giornata bellissima, stavo sciando alla grande ed è andata così. Sì, quell’errore ce l’ho ancora qui, ma l’importante è avere sempre qualche nuova freccia nella faretra”.

Nel video si nota la convizione con cui Goggia affronta la pista Oreiller Killy di Val d'Isere, garnde pieghe e velocità, nonostante spieghi di aver avuto "margine" nella parte alta. Archiviata la prima vittoria e fattasi il miglior regalo di Natale ora Sofia pensa alle prossime gare che saranno i giganti di Semmering e Kranjska Gora mentre a gennaio "Magari mi concentrerò sulla velocità, vedremo”.  

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
21 Dicembre 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Val d'Isere
Savoia | Francia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA