DOLOMITI SUPERSKI - I nuovi impianti della stagione 2014 - 15
11 Ottobre 2014
Continua il rinnovamento degli impianti di risalita del Dolomiti Superski che anche nel prossimo inverno potrà offrire interessanti novità al proprio pubblico. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la lista di nuovi impianti che verranno inaugurati nella stagione 2014 - 2015 località per località.
- Cortina d’Ampezzo: nuovo bacino di invaso per l'innevamento artificiale che migliorerà l’innevamento dell’area sciistica delle Tofane
- Plan de Corones: Nuovo museo MMM - Messner Mountain Museum al Plan de Corones
-
Alta Badia:
- Nuova seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico Pralongiá in sostituzione della vecchia triposto
- nuova cabinovia Borest in sostituzione della seggiovia quadriposto esistente
- Val Gardena: potenziamento innevamento programmato in zona Sasso Levante e Dantercepies
-
Val di Fassa/Carezza:
- nuova seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico Tschein (Carezza) in sostituzione della vecchia triposto,
- ampliamento della pista del Bosco al Ciampac con rifacimento dell’impianto di innevamento
- nuova pista di rientro difficile di 2 km che dal Buffaure scende fino a Pozza di Fassa
-
Alta Pusteria: nuovo collegamento fra le zone sciistiche Monte Elmo e Croda Rossa tramite
- Nuova cabinovia agganciamento automatico Drei Zinnen” che porta da Signaue alla zona Stiergarten con relativa nuova pista
- nuova cabinovia ad agganciamento automatico Stiergarte con stazione intermedia con partenza dalla pista “ Helm” verso la zona “Stiergarten” con relativa nuova pista
- nuova stazione ferroviaria a Versciaco in prossimità della partenza della cabinovia Versciaco-Monte Elmo che collega la zona di Percha/Ried (Plan de Corones) con la zona Sextner Dolomiten (tempo di percorrenza ca. 30 minuti).
- Valle Isarco: completamento della pista Schwandt dalla stazione a monte della cabinovia Schilling alla stazione intermedia della cabinovia Angerle trasformandola pertanto in pista blu.
- Civetta: nuova pista a Selva di Cadore “Cima Fertazza sinistra” classificata come nera e lunga 334 m che parte a sinistra dell’arrivo della seggiovia Fertazza, scendendo sempre sul lato sinistro della seggiovia stessa per congiungersi poi nella pista già esistente “Le Ciaune”.
Località di cui si parla nell’articolo:
Dolomiti Superski
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
