Pala di Santa

Pala di Santa

Come arrivare

Nel cuore dello Ski Center Latemar, nel comprensorio di Pampeago, si prende la seggiovia Pala di Santa e poi lo skilift Pala di Santa - Plateau

Descrizione

La Pista Pala di Santa, nel cuore del comprensorio Ski Center Latemar, nel demanio sciabile di Pampeago, è una delle piste più tecniche e apprezzate della Val di Fiemme. E' servita da una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico Pala di Santa e poi dallo skilift Pala di Santa - Plateau.

Si può imboccare la pista già dall'arrivo della seggiovia, partendo subito "in medias res" buttandosi nei muri più tecnici, ma vale la pena di prendere anche lo skilift che porta fino a 2500 metri per godersi il panorama e allungare la pista con un ampio Plateau che puà essere considerato come un riscaldamento. In questa prima parte il tracciato è classificato come rosso: la larghezza della pista qui invita a spingere e a divertirsi su curve ad ampio raggio.

All'altezza dell'arrivo della seggiovia si inizia a fare sul serio: un muro dal 58% di pendenza vi costringerà a chiudere l'ampiezza delle curve e a controllare la velocità. Poche curve dopo un bivio vi permetterà di scegliere su quale pista tornare alla partenza dell'impianto o, se avete girato a sinistra, potere prendere la pista rossa che porta verso Obereggen.

Informazioni

Località: Pampeago
Val di Fiemme
Ski Center Latemar
Dolomiti Superski
Quota di arrivo: 2500 m
Quota di partenza: 1940 m
Dislivello: 560 m
Tipo pista:
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina