SESTRIERE - Torna la Coppa, cannoni in azione


Il 10 e l'11 dicembre la Coppa del mondo di sci torna a Sestriere e fervono i preparativi per un ritorno in grande stile del Circo Bianco in Via Lattea.
 
Le nevicate dei giorni scorsi hanno imbiancato Sestriere e le temperature rigide hanno permesso un intenso uso degli impianti di innevamento programmato. 
 
I cannoni "sparano" senza sosta e mezzi battipista lavorano per spianare i cumuli di neve prodotta durante le notti e le ore più fredde della giornata. 
 
"Già dalla scorsa settimana abbiamo iniziato a produrre neve nelle varie località del comprensorio della Vialattea, le temperature sono particolarmente rigide ed adatte ad un’ottima produzione di neve - ha spiegato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore - La pista di gara è pressoché innevata, dobbiamo solo ultimare la parte alta del tracciato. In zona arrivo gara procediamo come da programma con gli allestimenti, si identificano già le strutture adibite a sala stampa e vip lounge e sono stati avviati i lavori di basamento della tribuna.” 


Località di cui si parla nell’articolo:

Sestriere Via Lattea Sauze d'Oulx Sansicario

Articoli promozionali

Commenti sull'articolo