TRENTINO - Le novita' in pista della stagione 2016 - 2017

15 Novembre 2016


TRENTINO. Sta per iniziare la stagione sciistica 2016 - 2017 in Trentino con interessanti novità. Per la verità sul ghiacciaio Presena la stagione è già iniziata lo scorso fine settimana ma il grosso delle aperture dovrà ancora avvenire, a partire da Madonna di Campiglio che accoglierà i primi sciatori già il prossimo weekend.

Ma torniamo alle novità a impianti e piste. Quella più importante riguarda senza dubbio Bellamonte - Alpe Lusia dove la nuova telecabina Castelir-Fassane-Morea sostituirà le due precedenti seggiovie ripercorrendone la linea. L'impianto offrirà un maggiore confort e una migliore sicurezza anche per i bambini.

Una nuova seggiovia biposto è stata costruita a Pejo, la Saroden -Cima Vioz. L'impianto riporterà gli sciatori in una zona che era stata dismessa tempo fa in seguito alla scadenza della vita tecnica del vecchio skilift. Sarà inoltre realizzato un nuovo snowpark di 900 mq.

Per chi vuole concedersi una pausa, sopra al Passo del Tonale, a quota 2730 metri verrà inaugurato il nuovo rifugio Capanna Presena nei pressi della stazione intermedia della telecabina inaugurata solo lo scorso anno. L'attenzione alle attività extra sci si riscontra anche nella creazione di nuove piste per lo slittino in Val di Fiemme e Madonna di Campiglio

Foto di Funivie.org

Non sai aspettare e vuoi goderti le prime sciate della stagione? Clicca qui e cerca fra tutte le offerte PRIMA NEVE e per avere tutte le novità della prossima stagione invernale.

Advertisement


 

di Andrea Greco
15 Novembre 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo