TOSCANA - E' arrivata la neve, weekend di sci a Abetone, Doganaccia, Amiata, Zeri

06 Marzo 2020

© Fotografia - Abetone innevato


Negli ultimi giorni sulle montagne della Toscana è finalmente arrivata la neve e, anche se alle quote basse la scorsa notte è caduta anche un po' di pioggia, le località sciistiche sono pronte per ospitare gli sciatori.

All'Abetone la quote neve varia tra i 15 e i 60 centimetri, girano 13 impianti su 17 e sono aperte le piste Sprella, Jolly, Abetina, Celina Seghi 2, Passo d'Annibale, Monte Gomito 2, Stadio da Slalom, Zeno 2, Riva, Seghi, Zeno 3, Campo scuola Abetone, Giulio Ferrari e Selletta. Sono disponibili anche alcune strutture negli snowpark al Pulicchio e alla Sprella in Val di Luce.

Al Monte Amiata ci sono 20 centimetri di neve, e dal 7 marzo saranno in funzione il tapis roulant a servizio del Campo scuola Vetta e la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta. Possibile anche l'apertura della sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie. Alla Doganaccia il manto nevoso si aggira attorno ai 30/40 centimetri e sono aperti 3 impianti su 4 al servizio delle piste 1, 2 e 3. In Garfagnana si scia al campo scuola del Casone di Profecchia mentre in Lunigiana, a Zeri, è aperto il campo scuola con tapis roulant e si valuta l'apertura dello ski-lift.

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo