VAL DI FASSA - Gut Behrami concede il bis, quinta un’ottima Pirovano

27 Febbraio 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Laura Pirovano


Due discese in due giorni. Ancora una volta è Lara Gut Behrami a vincere sulla pista La Volata del Passo San Pellegrino. Gut ha trionfato con 32 centesimi di vantaggio sulla compagna di squadra Corinne Suter e 68 sulla sempre più convincente tedesca Kira Weidle.

Lara Gut Behrami è in stato di grazia, scia con una sensibilità divina pennellando le curve e producendo velocità anche nei tratti di scorrimento che non dovrebbero essere esattamente nel suo Dna. La vittoria di oggi è la sesta in questa stagione di Coppa a cui si aggiungono 3 medaglie a Cortina.

Al quarto posto ecco l’austriaca Ramona Siebenhofer (+0.76) mentre al quinto posto troviamo un’eccellente Laura Pirovano. Anche oggi la 23 enne trentina è la migliore delle azzurre, questa volta a pari merito con la norvegese Kasja Vickhoff Lie con 79 centesimi di ritardo.

“Il podio è a soli 11 centesimi, ma visto da dove arrivo io va benissimo così - ha spiegato Laura Pirovano al termine della gara - Se prima il podio lo vedevo lontanissimo, ora lo vedo come una cosa possibile e concreta. La stagione è ormai finita, spero di arrivarci il prossimo anno. Brucia un po’ perché 11 centesimi sono pochi. In prova non ero andata tanto bene, pensavo solo a dare il mio massimo in gara, ci sono arrivata ad un passo e sono contenta”.

Peggio han fatto le altre azzurre: Elena Curtoni è decima con 1 secondo di distacco, mentre Nadia Delago non va oltre il 13 esimo posto (+1.31). Ancora più indietro Federica Brignone, 23 esima, Marta Bassino, 24 esima e Francesca Marsaglia, 25 esima. Domani nel superG le nostre avranno decisamente migliori chance.

TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Febbraio 2021

Commenti sull'articolo