VAL DI FASSA - Gut Behrami trionfa su la Volata, Pirovano 8/a è la migliore azzurra

26 Febbraio 2021

© Fotografia - Pentaphoto - Lara Gut Behrami


E’ di Lara Gut Behrami la prima vittoria nella storia della Coppa del mondo della Val di Fassa e della pista La Volata. Sul tracciato del Passo San Pellegrino l’elvetica ha battuto di un soffio Siebenhofer avanzando con prepotenza la sua candidatura anche in ottica overall: una buona Vlhova non è andata infatti oltre il nono posto.

Continua così il momento d’oro di Gut, reduce da tre medaglie ai Mondiali di Cortina: oltre alla condizione ora anche la convinzione è al top e così arriva la quinta vittoria stagionale in Coppa del mondo. L’elvetica, nonostante la pista sia più da velociste pure, ha interpretato alla perfezioni dossi, schuss e tratti di scorrimento della Volata. Seconda, per soli 2 centesimi, c'è l’austriaca Ramona Siebenhofer. Al terzo posto è arrivato invece un’altra svizzera: Corinne Suter (+0.26).

“Sono soddisfatta perché tutto il lavoro che abbiamo fatto si rispecchia nei risultati in pista - ha spiegato Lara Gut al termine della gara - Adesso riesco a riprodurre in pista quello che preparo. Sono contenta per questo. Obiettivi? Fare il massimo gara dopo gara”.

Seguono Weidle, Johnson, Lie, Gagnon e quindi, all’ottavo posto, Laura Pirovano (+0.9), la migliore delle azzurre. Vlhova e Gisin, none a pari merito, completano la top 10 mentre appena alle loro spalle la seconda azzurra, Elena Cartoni (+1.17). Le altre azzurre: Nadia Delago è 16 esima, (+1.59), 1 centesimo davanti a Federica Brignone, 17 esima. Francesca Marsaglia è 21 esima (+1.74), Marta Bassino 26 esima (+2.18).

di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoVal di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo