SESTRIERE - Al lavoro sulla Kandahar in vista della Coppa del mondo

29 Novembre 2022

© Fotografia - Sestriere 2020


A Sestriere fervono i preparativi in vista della tappa di Coppa del mondo femminile del 10 e 11 dicembre.

Si lavora senza sosta sulla pista Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere dove le temperature finalmente idonee permettono di produrre neve di qualità e con una buona resa.

Il doppio appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 dicembre con un gigante e uno slalom femminili. Le gare si svolgeranno su una pista più lunga, con la partenza spostata a 2250 metri, dove solitamente è posizionato il cancelletto per le gare maschili. Sono solo 30 metri di dislivello in più ma che aggiungono un tratto ripido che renderà ancora più avvincente il gigante.

Mentre cannoni e mezzi battipista lavorano sul tracciato di gara, nell'area di arrivo sono invece in corso gli allestimenti, con la tribuna che è già stata praticamente ultimata così come tutte le strutture di contorno, dall'area Vip alla sala stampa.

"Siamo molto più ottimisti rispetto ai giorni scorsi" - ha dichiarato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore - "le temperature continuano ad abbassarsi e la pista prende sempre più forma. Il meteo non ci ha aiutati nella prima metà del mese di novembre, ma ora si riesce a lavorare molto bene ed i progressi si vedono giorno dopo giorno".

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVialattea

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo