VAL SENALES - Al via i lavori per la nuova funivia, riaprirà a dicembre

26 Aprile 2023

© Fotografia - Jana Perfler


Archiviata una soddisfacente stagione invernale, che si è conclusa lo scorso 16 aprile, in Val Senales fervono i preparativi per l'estate e per il prossimo inverno.

La ski area d'alta quota, aveva aperto le prime piste sul ghiacciaio già a settembre grazie alla neve prodotta nel corso della primavera precedente e all'utilizzo di teli per coprire il ghiacciaio. Condizioni che erano state sin da subito eccellenti e infatti lo scorso autunno un numero record di squadre e club ad allenarsi in quota. E' seguito un inverno con scarse precipitazioni ma con piste sempre preparate in maniera ottimale, così la stagione è stata un successo, si per quanto riguarda le presenze che i passaggi.

Ora si aspetta l'inizio della stagione estiva, che entrerà nel vivo il 1 luglio con l'apertura della cabinovia Lazaun, mentre sul lato sul ghiacciaio sono già iniziati i lavori per la sostituzione della funivia di arroccamento. Per questo motivo la Funivia Ghiacciai che parte da Maso Corto sarà chiusa fino ai primi giorni di dicembre. L’apertura della stagione invernale 2023/24 è prevista per il 25 novembre con le piste a valle.

di Redazione DoveSciare.it
26 Aprile 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Senales

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo