CORNO ALLE SCALE - Collegamento Doganaccia, seggiovia Scaffaiolo e via ai lavori per il tapis roulant

29 Ottobre 2023

© Fotografia - Corno alle Scale


La novità del Corno alle Scale per la stagione invernale 2023/2024 è la realizzazione di un nuovo tapis roulant coperto. Ma nella stazione sciistica bolognese c'è fermento per la notizia di un finanziamento in arrivo dalla Regione Emilia Romagna per la nuova seggiovia del Lago Scaffariolo, funzionale anche al collegamento con la ski area della Doganaccia.

"Vengono finanziati nel Comune di Lizzano in Belvedere (Bo) 3 progetti che riguardano il Corno alle Scale - si legge in una nota della Regione - Il più consistente è la realizzazione della funivia tra il Corno Alle Scale e il lago Scaffaiolo, un collegamento fra la stazione emiliana e la stazione toscana della Doganaccia, dal costo complessivo di 7 milioni e 86mila euro (824.854 euro da risorse Funt e il restante da finanziamenti statali e regionali già assegnati). Due progetti di enti pubblici completamente finanziati dalla Regione riguardano invece la revisione della Seggiovia Pian Pattane-Rocce, realizzato dalla Città Metropolitana di Bologna, per 20mila euro di spesa e la revisione della Seggiovia Direttissima dal costo di 22mila euro".

La nuova seggiovia, arriverebbe infatti nei pressi del Lago Scaffaiolo, vicino al confine con la Toscana, Regione in cui si trova la ski area della Doganaccia. Nel frattempo sono iniziati i lavori per il nuovo tapis roulant di 160 metri in zona Polla funzionale a servire il campo scuola. Contestualmente verrà rimossa una seggiovia. Nemmeno questo, come vi abbiamo spiegato qui, va però bene agli ambientalisti che, dopo aver perso il ricorso al TAR contro la seggiovia Polla - Scaffaiolo, puntano a far perdere ulteriori soldi e tempo a istituzioni e alla località turistica ricorrendo al Consiglio di Stato.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Ottobre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Corno alle ScaleCutigliano - Doganaccia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo