FRIULI VENEZIA GIULIA - Nuove piste aperte per il 13-14 gennaio

12 Gennaio 2024

© Fotografia - Eurograf - Tarvisio


Nelle ski area del Friuli Venezia Giulia si lavora per l'apertura torale. In questi giorni con il calo delle temperature si può utilizzare alla massima efficienza l'innevamento tecnico e così nuove piste aperte sono previste per il weekend del 13 e 14 gennaio.

A Piancavallo aperti tutti gli impianti e tutte le piste ad eccezione della Salomon Alta e Bassa e varianti Salomon e Sole, sarà aperta anche Nevelandia  per chi vuole divertirsi con slittini e bob, la pista da fondo Pian Mazzega (1 km) e  il Palaghiaccio e nei weekend, il bob su rotaia.

A Sappada sono aperti tutti gli impianti e si scia su tutte le piste tranne che sulla Miravalle, aperto anche Nevelandia mentre a Forni Avoltri il centro Carnia Arena a Piani di Luzza, l’impianto per il biathlon, è parzialmente aperto.

A Sauris di Sopra le aperture sono condizionate dalla produzione di neve in queste ore, di sicuramente percorribili ci saranno il tappeto e lo skilift per il campo scuola e a Sauris di Sotto si potranno utilizzare il tappeto, la relativa pista e il campo scuola.

A Forni di Sopra è chiusa solo la seggiovia Cimacuta: nell’area Varmost sarà possibile sciare sulle piste Varmost 1, 2 (e variante) e 3, Skiweg Alto Varmost 3 - Varmost 2, Fienili, Senas e Plan Dai Pos utilizzando gli impianti Varmost 1, 2 e 3. Nel’area Davost invece saranno aperte la sciovia, i tappeti Campo scuola Davost e Primi passi, la pista Davost e il campo scuola Davost mentre nel weekend sarà accessibile anche il Fantasy Park.

Nella ski area Ravascletto-Zoncolan quasi tutto aperto (con l'esclusione solo dei tappeti Madessa 1, 2, 3) e quasi tutte le piste: Zoncolan 1, 2, 3 (bassa e alta) e 4, così come i tappeti Lausc e cima Zoncolan con i relativi campi scuola, le seggiovie Giro d’Italia, Cuel d’Ajar, Cima Tamai 2000 e la sciovia Arvenis. Si scia su Tamai 1, 2 (e variante) e 3, Arvenis, Goles, Lavet, Canalone, così come su tutti gli skiweg: Goles, Arvenis 1 e 2, Tamai, Pozza, Cima Zoncolan – Goles, Stella Alpina, Cuel Picciul e Zoncolan 4. Aperta anche l’Arena Freestyle. Apertura anche a Pradibosco domenica 14 per alcune gare.

Nel comprensorio di Tarvisio rimane chiusa solo la seggiovia Nuova Tarvisio e finalmente si scia sull'intera pista Di Prampero, e poi sulle piste dell’Angelo e variante, variante F.I.S., Rio Argento, sulla B e variante, Duca d’Aosta, Florianca, Foresta, Malga e campi scuola. Per lo sci di fondo, l’Arena Paruzzi sarà aperta per oltre un chilometro.

A Sella Nevea tutto aperto (telecabina Canin, funifor Prevala, seggiovia Gilberti e tappeto Campo scuola) e tra le piste manca all'appello solo laRifugio Cai 2. Ancora chiuso il collegamento con Bovec. Per i fondisti saranno disponibili 2,5 km dell'anello Prevala

 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2024

Commenti sull'articolo