KITZBUEHEL - Sarrazin doppietta sulla Streif! Paris sul podio (video)

20 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Ancora Cyprien Sarrazin. Il francese è in stato di grazia e vince ancora sulla Streif

mettendo a segno una doppietta a Kitzbuehel, come accadde al connazionale Luc Alphand nel 1995. Per Sarrazin è la terza vittoria stagionale e in carriera frutto di una condizione di forma (e una convinzione) straordinaria. Odermatt si deve inchinare ancora ed è secondo a 91 centesimi mentre un convincente Dominik Paris conquista il podio con un ritardo di 1 secondo e 44 centesimi. Per il discesista della Val d'Ultimo è il sesto podio in carriera a Kitzbuehel.

Seguono Babinsky, Muzaton, Kriechmayr, Giezendanner, Monney, Allegre e Rogentin che completa la top 10. Gli altri azzurri: buon 13 esimo posto per Guglielmo Bosca, 13 esimo e miglior risultato in carriera, a pari merito con Mattia Casse a 2 secondi e 9 centesimi da Sarrazin, mentre al 15 esimo posto c'è Scheider, reduce dall'eccellente secondo posto (con rammarico) di ieri. Appena fuori dalla zona punti c'è Molteni, 31 esimo, quindi Innerhofer, 34 esimo, e Alliod 45 esimo.

“Oggi è stata una gara magnifica - ha commentato Paris a fine gara – Trovare una giornata così è un sogno: pista bellissima, condizioni invernali. Impossibile chiedere di più: ho fatto qualche errore nella parte alta, poi Sarrazin in questo momento sta sciando alla grande; lo stesso Odermatt non era particolarmente contento. Pensava di aver fatto una grande gara e come me ci tiene a vincere ogni giorno.”

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo