KITZBUEHEL - Slalom a Strasser, Sala è nono

21 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Tommaso Sala


Linus Strasser conquista la vittoria nello slalom che ha concluso la settimana di Kitzbuehel (Austria). Per il tedesco è la quarta vittoria in Coppa del mondo ottenuta con un ottimo recupero dopo il quarto posto nella prima manche. Strasser ha così trionfato sulla pista Ganslern con 14 centesimi di vantgagio sullo svedese Kristoffer Jacobsen e 20 sullo svizzero Daniel Yule.

Il migliore degli azzurri è Tommaso Sala, una buona seconda manche gli permettere di recuperare tre posizioni e concludere al nono posto (+1,96).

 “Avevo bisogno di una seconda manche fatta bene – ha spiegato Sala a fine gara – anche per una soddisfazione personale e per dimostrare di essere lucido e capace di stare ancora al passo dei migliori. Ho fatto una buona prova ma cercherò di migliorare ancora”

Quarto posto per l'austriaco Manuel Feller, seguono Ryding, Amiez, Raschner, Meillard, Sala e Rochat che comleta la top 10. 16 esimo posto per Alex Vinatzer che conquista così la sua migliore prestazione in specialità in questa stagione, viste le sue capacitè ci si deve aspettare molti di più. Lui stesso ne è consapevole:

“Non posso dirmi pienamente soddisfatto ma si tratta del miglior risultato della stagione in slalom - ha commentato il gardenese - quindi la direzione è quella giusta. Nella seconda ho faticato a trovare il grip su un ghiaccio così duro che forse troviamo solo a Kitzbühel e non è immediato adattarsi alle condizioni”.

Gli altri azzurri: Simon Maurberger non ha completato la seconda manche mentre non si erano qualificati Canins,  Gross e Kastlunger.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo