Chamonix e Garmisch: raffica di gare cancellate in Coppa del mondo

29 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Garmisch-Partenkirchen


Le temperature in rialzo sulle Alpi mettono a dura prova la Coppa del mondo di sci. Sia a Chamonix (Francia) che a Garmisch (Germania) le gare veloci in programma questa settimana sono state cancellate.

Per primo è arrivato l'annuncio di Chamonix dove "a causa delle alte temperature e delle cattive condizioni del manto nevoso sulla Verte des Houches" non si disputeranno le due discese maschili in programma il 2 e il 3 febbraio mentre è confermato lo slalom previsto per il 4 febbraio.

Oggi è arrivata la notizia che anche la discesa e il superG femminili in programma a Garmisch-Partenkirchen il 3 e 4 febbraio sono state cancellate. Sulla Kandahar (l'arrivo della pista è a soli 770 metri) si sono corse nel weekend due gare maschili ma le condizioni sono in peggioramento e quindi si è deciso di annullare le gare.

Le condizioni sono invece ottime sulla pista Erta di Plan de Corones che martedì 30 gennaio ospiterà regolarmente la gara di gigante femminile. Al via per l'Italia ci saranno Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino e Asja Zenere. La gara sarà trasmesse in tv in diretta su Rai Due e su Eurosport e in streming su Raiplay, Eurosport, Dazn e Discovery Plus. Prima manche alle ore 10.30, seconda alle 13.30.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch PartenkirchenChamonixKronplatz - Plan De Corones

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo