Collegamento San Martino - Passo Rolle, Leitner vince l'appalto

21 Febbraio 2024


E' sempre più vicino uno dei più attesi collegamenti tra le ski area in Italia. Parliamo dell'unione via impianti della ski area di San Martino di Castrozza con quella del Passo Rolle, in Trentino.

A realizzare le opere, che prevedono un collegamento tramite cabinovia in tre tronchi, è un raggruppamento di imprese  con Leitner spa come capofila, Collini lavori spa, Misconel srl e Grisenti srl; queste tre aziende sono trentine mentre Leitner ha sede a Vipiteno, in Alto Adige.

Ora inizia un'altra fase delicata con l'autorizzazione del progetto definitivo, seguiranno aggiudicazione definitiva, progetto esecutivo e apertura dei cantieri. Ma la speranza è che si possano iniziare a lavora già quest'anno, come ha spiegato Maurizio Fugatti, presidente della Provincia di Trento, "Per dare al territorio un'infrastruttura che rappresenterà un volano di sviluppo e un collegamento in chiave green tra due ambiti particolarmente belli e attrattivi della nostra provincia, San Martino di Castrozza e Passo Rolle".

Si spinge più in là Albert Ballardini, vice presidente di Trentino Sviluppo che spiega come "il cronoprogramma presentato promette di portare ad avere il primo tronco che realizza la linea Bellaria-Pra delle Nasse-Malga Fosse già pronto per dicembre 2025".

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

San Martino di CastrozzaPasso Rolle

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo