APERTURA IMPIANTI VALLE D'AOSTA - Da oggi apre anche Valtournenche e il collegamento con Cervinia e Zermatt

26 Novembre 2011


VALTOURNENCHE. Mentre molti comprensori valdostani rinviano l'apertura degli impianti, da oggi aprono le piste di Valtournenche. In aggiunta ai tracciati svizzeri di Plateau Rosà (mt. 3.500) e alle piste “tutte italiane” di Breuil Cervinia, con la novità dell’apertura per questo week-end della seggiovia “Pancheron”, in Valle d'Aosta si potrà sciare anche a Valtournenche, il cui manto nevoso (da cm. 15 a cm. 140) assicura le migliori condizioni. Oltre alla telecabina “Valtournenche-Salette” per portare gli sciatori in quota, sono aperte le seggiovie “Motta”, “Bec Carré”, “Du Col” e la sciovia “Gran Sometta” (che consente il collegamento con le piste di Cervinia), la seggiovia “Becca d’Aran” e il “Baby Salette”, per i piccoli sciatori.
A Cervinia è prevista, proprio per domani, l’apertura della seggiovia a sei posti “Pancheron”,( con le piste 29 alta, 27 bis e 26 ) che si va ad aggiungere a quelle già in funzione nella zona di Plan Maison (“Plan Maison”, “Fornet” e “Bontadini”, oltre alla sciovia “Baby La Vielle”). E’ pure sciabile tutta la parte alta  della pista del Ventina dove, oltre alla nuova funivia per Plateau Rosà, è aperta la seggiovia “Goillet”. Ottime le condizioni della neve, che vanno dai 40 cm. di Plan Maison ai 145 cm. di Plateau Rosà.
In Svizzera si scia invece nell’intera zona che va dal Trockener Steg sino al Piccolo Cervino. Il costo dello ski pass giornaliero valido sul comprensorio italiano di Breuil-Cervinia e Valtournenche è di Euro 34.00; internazionale Euro 48.00.
 

di Andrea Greco
26 Novembre 2011

Località di cui si parla nell’articolo:

ValtournencheBreuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Anonymous il 27 Novembre 2011
Comment

Grandi! Credo sia l'unico comprensorio aperto in Valle d'Aosta al momento

Inviato da Ilaria il 2 Dicembre 2011
Comment

Oltre ad essere uno dei pochi comprensori valdostani già aperti, quest'anno il comprensorio della Valtournanche insieme ad altri della regione hanno pensato ai plus da offrire agli sciatori: saranno desponibili le Z-Card (cartine tascabili distribuite nelle biglietterie delle stazioni sciistiche), oltre ad altri servizi dedicati ai più tecnologici.
Per saperne di più: http://blog.traveleurope.com/it/sciare-in-val-daosta-e-piu-facile-carti…