MARMOLADA - La funivia apre il 5 dicembre, Covid permettendo

02 Novembre 2020

© Fotografia - La funivia della Marmolada


Le funivie della Marmolada hanno fissato l'apertura il 5 dicembre. Evoluzione dell'epidemia di Coronavirus permettendo, da quel giorno saranno aperti gli impianti (una funivia in 3 tronchi) che portano a Punta Rocca, praticamente in vetta alla Marmolada.

Le funvie della Marmolada "Move To The Top" portano da Malga Ciapela fino a 3.265 metri da dove parte l'infinita, tecnica e panoramica pista Bellunese, uno dei must dei Dolomiti. In zona, tra l'altro, quest'anno riaprirà lo skilift Arei 2. Un fatto fondamentale per la lunga pista facile che serve e perché facilita il collegamento con il Passo Padon e quindi con il comprensorio di Arabba e con il Sellaronda.

La Marmolada, oltre all'apinismo e allo sci, è anche un icona storica visto che è stata teatro delle tragiche battaglie combattute tra ghiaccio e neve dagli eserciti italiani e austriaci durante la Prima Guerra Mondiale. Presso la stazione intermedia della funivia di Serauta, il Museo della Grande Guerra offre un'area di 300 metri ad alta quota con cimeli e racconti di quel tragico periodo della nostra storia.

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Malga Ciapela - Marmolada

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Andrea il 3 Novembre 2020
Comment

Buongiorno , che dire... io vorrei divertirmi sugli sci..gli altri devono lavorare, ma tutto dipenderà dalla curva epdemiologica.Non credo di andarci vedrò.... da tante cose... Faccio parte di uno sciclub molto organizzato e molto attento.Bisogna anche rinunciare(parlo per me naturalmente), mi dispicerebbe portare il virus ai mie famigliari e al prossimo preso durante questa attività malgrado gli accorgimenti.
Grazie e complimenti per il vostro sito; completo, chiaro , esaustivo.
Grazie un caro saluto Andrea