5 hotel sulle piste

Camera con pista. Il massimo di una vacanza sulla neve è svegliarsi, fare colazione e poi mettersi gli sci direttamente fuori dalla porta di casa, se siete tra i pochissimi fortunati, o fuori dall'albergo, fatto decisamente più possibile. Se state cercando un hotel per le vostre vacanze sulla neve "ski in e ski out" cercate attentamente, magari seguendo i nostri consigli, e affrettatevi, questi sono i primi alberghi ad andare in sold out, le camere con pista sono sempre le più ambite. 

CONTINUA
Josef Mountain Resort - Avelengo

Josef Mountain Resort - Avelengo

Merano 2000

A due passi dalla città direttamente in pista

A due passi dalla città Merano, nel cuore della stazione sciistica di Merano 2000, si trova il 4 stelle Josef Mountain Resort, un'oasi di tranquillità in mezzo alla natura direttamente alla partenza della cabinovia Falzeben. Il fiore all'occhiello di questo albergo è senza dubbio la Forest Spa, 1300 metri quadrati di benessere dove rigenerarsi tra saune e trattamenti e abbandonarsi placidamente nell'ampia piscina esterna riscaldata, magari durante una bella nevicata. La mattina ci si mette gli sci ai piedi, si scivola per pochi metri e si prende l'impianto che porta nel cuore del piccolo ma interessante comprensorio di Merano 2000. Per un weekend di sci e wellness dimenticando la macchina. 
PRENOTA ORA

 

SCOPRI LA LOCALITÀ
Grand Hotel Paradiso - Passo del Tonale

Grand Hotel Paradiso - Passo del Tonale

Passo del Tonale

100 km di piste fuori dalla porta

Fuori avete 100 chilometri di piste a portata di sci, dentro un albergo moderno e accogliente dove il legni e i colori tenue si declinano in uno stile lussuoso e minimal. Una piscina interna e il ricco centro benessere completano le dotazioni dell'unico 5 stelle del comprensorio Pontedilegno Tonale, situato in una posizione strategica per le famiglie visto che il campo scuola confina con l'albergo e la seggiovia Serodine dà accesso al resto del comprensorio. Basta attraversare la strada invece per dirigersi in direzione del ghiacciaio Presena dove la stagione inizia a novembre e finisce a fine maggio. Il tutto a 1900 metri di quota con di fronte le imponenti cime del gruppo Adamello-Presanella. 
PRENOTA ORA

SCOPRI LA LOCALITÀ
Alpinhotel Panorama - Alpe di Siusi

Alpenhotel Panorama - Alpe di Siusi

Alpe di Siusi

Direttamente in paradiso

Sull'altopiano dell'Alpe di Siusi, luogo incantato dominato dall'iconica sagoma dello Sciliar, l'Alpenhotel Panorama è un 4 stelle di livello assoluto, come da rinomata tradizione alberghiera altoatesina. Qui potrete vivere un'esperienza unica, lontano dal traffico e dal caos delle località turistiche più affollate. Fuori trovate, di giorno, 60 chilometri di piste direttamente a portata di sci e di notte solo il silenzio e la neve. All'interno un confortevole stile alpino con un'attrezzatissima area wellness. La sera poi, l'incantevole stube “Walter” sarà la location ideale per una romantica cena a base dei sapori della tradizione rivisitati dallo chef. 
 

SCOPRI LA LOCALITÀ

Spol Livigno

Spol Livigno

Livigno

Sulle piste e in centro

Uno dei migliori hotel di Livigno. L'hotel Spol è a pochissimi metri dalle piste e nel pieno centro di Livigno. Tra una sciata sulle note piste con neve sempre perfetta del "Piccolo Tibet" e una vasca nelle vie dello shopping, potrete perdervi tra relax e ottima cucina in questo accogliente 4 stelle.

Dall'esterno lo si nota per il design a metà tra la tradizione e il contemporaneo, all'interno le camere sono un trionfo di legni pregiati e dettagli di design: nove tipologie diverse per viziare fino in fondo i clienti. Per cena potete scegliere tra i piatti della tradizione e i menu gourmet. Per gustare i sapori della Valtellina e non solo... La spa con piscina e il centro wellness completano la dotazione di luogo perfetto per una vacanza a metà tra lo sport e il relax. 
PRENOTA ORA

SCOPRI LA LOCALITÀ
Chalet Il Capricorno - Sauze d'Oulx

Chalet il Capricorno - Sauze d'Oulx

Sauze d'Oulx

Fascino d'altri tempi

Il Capricorno è un piccolo hotel dai grandi contenuti direttamente sulle piste di Sauze d'Oulx, nel comprensorio della Vialattea. Inaugurato nel 1966 l'hotel propone poche camere curate alla perfezione in un'atmosfera d'altri tempi che renderà davvero unica la vostra vacanza sulle piste. Il ristorante Naskira poi è un inno al piacere con ghiottonerie di ogni tipo accompagnate dai vini dell'ottima cantina. 

Scendendo dalle piste si arriva all'albergo con uno skiweg lungo il quale si incontrerà un grande orso a darvi il benvenuto. Per una vacanza rigenerante, a 1.800 metri di quota, in un ambiente intimo e informale. Pura montagna. 

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Redazione DoveSciare.it

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime Dolomiti

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
Polartec e Houdini, il fleece open-source contro lo spreco di plastica

Il nuovo fleece di Houdini diventa open-source per aiutare i designer a combatte... CONTINUA