PRINOTH - Il primo battipista a idrogeno sulle piste dell'Alta Badia

16 Dicembre 2020

© Fotografia - Prinoth Leitwolf h2Motion


Zero emissioni e un passo in avanti verso la sostenibilità dei comprensori sciistici. Prinoth ha messo "in pista" nel comprensorio dell'Alta Badia il primo "gatto delle nevi" a zero emissioni. Il mezzo battipista Leitwolf h2Motion è infatti alimentato a idrogeno e oltre ad essere "green" garantisce anche migliori prestazioni.

La due giorni di Coppa del mondo di sci in Alta Badia sarà l'occasione per presentare il mezzo, che farà bella mostra di sè accanto alla pista Gran Risa. L'azienda altoatesina Prinoth che, come Leitner e Demaclenko fa parte del gruppo di Vipiteno “HTI”, sta testando il Leitwolf sulle piste della Val Badia proprio in questi giorni e alza così l'asticella dell'innovazione proprio nel momento più difficile per il settore sci visto il fermo degli impianti a causa dell'epidemia di Covid-19.

Nelle intenzioni di Prinoth c'è un vero e proprio cambiamento culturale che porterà alla progressiva eliminazione delle fonti energetiche fossili.  Oltre al Leitwolf, che è mosso da un motore elettrico alimentato a idrogeno, ci sarà anche un nuovo modello di battipista 100% elettrico: l'Husky eMotion.

di Redazione DoveSciare.it
16 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo