Alta Badia, inaugurata la mosta per i 40 anni della Coppa del mondo
08 Dicembre 2025
© Fotografia - Mattia Davare
In pista, il 40 esimo anniversario della Coppa del mondo in Alta Badia, sarà festeggiato con le gare del 21 e 22 dicembre. Nel frattempo si può entrare nell'atmosfera celebrativa del compleanno di uno degli appuntamenti storici dello sporti italiano visitando la mostra che è stata inaugurata il 6 dicembre 2025 con un percorso sci ai piedi che parte da Piz La Ila.
Si tratta di una mostra fotografica, realizzata con gli scatti di Freddy Planinschek, fotografo ufficiale dell’evento sin dalla prima edizione del 1985. Andy Varallo, presidente del comitato organizzatore ha sottolineato come questo evento abbia segnato l'inizio della notorietà della pista Gran Risa e sia stato un volano della popolarità del marchio Alta Badia a livello internazionale. La mostra è composta da 20 immagini con accurate descrizioni che sono state posizionate lungo le piste dell’Alta Badia.
C'è anche la possibilità di visitare la mostra in compagnia dell’ex-atleta locale Roberto Erlacher, il primo italiano sul podio della Gran Risa: gli appuntamenti (a pagamento) sono previsti per il 27 gennaio, 24 febbraio e 24 marzo alle ore 13:30, bisogna prenotare sul sito www.altabadia.org.
