Localita' per sciatori intermedi - Sciare su piste medie

Quale è la migliore località sciistica italiana? Partecipa anche tu al sondaggio di Dovesciare.it e vota la tua stazione preferita. Nell'esprimere la tua opinione dovrai tenere conto della qualità e quantità di piste e impianti oltre che della bellezza delle montagne. Se vorrai potrai anche votare la località sciistica migliore per famiglie o quella più adatta ai giovani.

Vi sono numerose località sciistiche consigliate agli sciatori intermedi che non si sono da poco avvicinati a questo meraviglioso sport ma che non si sentono ancora troppo sicuri. Il consiglio è quello di cercare comprensori composti prevalentemente da piste blu e rosse evitando i tracciati più famosi che sono generalmente anche i più tecnici. Un altro consiglio per chi non si sente ancora troppo sicuro è quello di evitare le piste più affollate nelle ore del pomeriggio perché gli sciatori, con il loro passaggio, creano gobbe sulle piste, molto fastidiose per gli sciatori di medio livello.

 



Trentino

Andalo - Fai della Paganella

Si tratta di un comprensorio trentino adatto alle famiglie proprio per le sue dimensioni non esagerate, dove è agevole raggiungere in breve tempo i propri familiari in un altro punto del comprensorio. Le piste sono principalmente rosse e blu, immerse in uno scenario decisamente pittoresco. Il gradimento del comprensorio è elevato e questo causa talvolta un certo affollamento sulle piste.

SCOPRI LA LOCALITÀ
TRENTINO

Madonna di Campiglio

Sebbene vi siano un paio di piste davvero difficili, queste sono facilmente evitabili e lo sciatore medio può trovare numerose piste lunghe e decisamente panoramiche per soddisfare la sua voglia di sci senza patemi.

SCOPRI LA LOCALITÀ
Trentino

Canazei

E' una località per sciatori con una preparazione intermedia. E' nel cuore del circuito del Sellaronda, un famosissimo itinerario alla portata di chiunque possa affrontare una pista rossa senza troppe difficoltà.

SCOPRI LA LOCALITÀ
LOMBARDIA

Madesimo

Per una sola giornata sulla neve

E' probabilmente la località più facilmente raggiungibile da Milano. Lo sciatore intermedio trova numerose piste adatte a lui. Meglio sciare di sabato per evitare l'affollamento domenicale.

SCOPRI LA LOCALITÀ
FRANCIA

Avoriaz

Località sciistica priva di auto dove ci si può spostare solo a piedi, con gli sci o con le slitte trainate dai cavalli. Molte sono le piste adatte agli sciatori intermedi, basta evitare la pista di Coppa del Mondo di discesa libera e prendere anche in discesa la seggiovia che porta in Svizzera evitando così il temibile Swisse Wall.

SCOPRI LA LOCALITÀ
FRANCIA

Val Thorens

Garanzia di neve grazie alla quota elevata

E' una località sciistica francese posta a ben 2300 metri quota, nel cuore del vastissimo comprensorio Les Trois Vallées. Anche se ci sono diverse piste tecniche in corrispondenza del Mont Caron, vi è un numero enorme di piste di livello intermedio o facile. E per chi non si accontenta la possibilità di scollinare verso Meribel e Les Menuires.

SCOPRI LA LOCALITÀ
SVIZZERA

Sankt Moritz

Un'altra località straniera consigliata per gli sciatori di medio livello. Il comprensorio del Corviglia, molto panoramico con la vista sul lago, è in particolare il più indicato. Un po' più tecnica è invece la skiarea del Corvatsch.

SCOPRI LA LOCALITÀ

Articoli promozionali

Pluripremiato comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘... CONTINUA
Pronti per la settimana bianca? Pila vi aspetta

Al centro della Valle d’Aosta, il meglio dell’alta stagione per gli amanti d... CONTINUA
Febbraio tante giornate di sole e piste al Top!

Dopo Lindsey Vonn e Ted Ligety, che hanno scelto la pista Salizzona per perparar... CONTINUA
Un inverno da favola nei masi dell'Alto Adige

Trascorrere qualche giorno di vacanze invernali in un maso tra le montagne dell ... CONTINUA