Si scia ancora nel comprensorio Tre Valli

03 Aprile 2014


La neve è caduta abbondante nell'ultimo periodo invernale. Presenta a tutt'oggi, 03 aprile 2014, l'altezza di 30 cm a valle e 330 cm a monte. Polvere bianca farinosa, manto nevoso e condizioni ottimali per entusiasmanti discese primaverili nel comprensorio Tre Valli aperto fino al 06 aprile.

6 impianti a Lusia e le 2 seggiovie di Bellamonte sono funzionanti. A Lusia la pista blu 16 Ronchi - Moena è chiusa mentre su tutte le altre 15 piste si scia. A Bellamonte le 6 piste blu sono sciabili.

Al Passo San Pellegrino gli impianti funzionano sino al 6 aprile come anche lo skibus San Pellegrino - Lusia - Moena (munirsi di biglietto prima di salire a bordo).   Gli skilift  Paradiso sx (Zopé - Prealon) e Paradiso dx (Zopé - Prealon), Capanna Margherita sono chiusi per fine stagione. E' chiuso anche il Col Margherita Freeride Park, mentre sono tutte aperte e sciabili le 24 piste e varianti.

A Falcade: la seggiovia ad agganciamento automatico coperta Saline - Laresei e i 2 skilift Le Buse sono fermi, gli altri impianti funzionano tutti fino al 06 aprile. Sono sciabili tutte le piste eccetto il campo scuola Le Buse, le 2 rosse Innamorati e Saline 4, le 2 blu Laresei 1 e Zingari ed i rispettivi raccordi che sono chiusi.  
In tutta la skiarea Tre Valli sono agibili 70 km di piste su 85 km.

I giorni 5 e 6 aprile 2014 l'Unione Sportiva Monti Pallidi chiuderà la stagione sciistica con una grande festa. Il fondo sarà di scena sabato 5 ad Alochet alle ore 15.00 mentre tutte le altre gare sociali si svolgeranno al Lusia domenica 6. Le gare si svolgeranno sulla pista Mediolanum. Seguirà pranzo aperto a tutti allo Chalet Valbona, lotteria e premiazione per tutti i settori. Il tutto allietato dalla musica dal vivo.
L'Unione Sportiva Monti Pallidi è una società polisportiva che vanta 60 anni di storia con l'obiettivo principale di avviare e seguire i piccoli e giovani atleti nelle varie discipline sportive..

http://www.usmontipallidi.it/public/medie/2504.jpg
 

di Andrea Greco
03 Aprile 2014

Commenti sull'articolo