PASSO SAN PELLEGRINO /CANAZEI - 4 giorni di musica, giochi, ski, snowboard test e Suzuki slopestyle contest

10 Febbraio 2017


Fa tappa in Val di Fassa il Vertical Winter Tour 2017. Al Passo San Pellegrino in zona Chiesetta arriva, sabato 11 e domenica 12 febbraio, il NIKON KeyMission VERTICAL WINTER TOUR, per una due giorni di musica, sport e divertimento sulla neve. Il tour prosegue, poi, martedì 14 e mercoledì 15 febbraio a Canazei facendo sosta ad Arrivo Belvedere.
Protagonista sarà il SUZUKI SLOPESTYLE CONTEST.
Lo Slopestyle è uno sport invernale, sia maschile che femminile, divenuto disciplina olimpica dello sci e dello snowboard dopo i Giochi di Sochi 2014. L’obiettivo è quello di realizzare una serie di evoluzioni su un percorso (line) di salti (jump) e ringhiere (rail). I giudici di gara assegnano un punteggio ad ogni concorrente – che si somma in più discese (run) - in base all'altezza dei salti e alla difficoltà delle acrobazie eseguite nonché alla corretta esecuzione di questi.
In occasione del Contest 32 riders scelti (10 snowboarders e 22 freeskiers) si daranno battaglia a colpi di entusiasmanti evoluzioni aerials sui park di Passo S. Pellegrino (sabato 11) e Canazei (martedì 15) per vincere il montepremi.
Da segnalare, sullo snowpark a struttura XL di Passo San Pellegrino la presenza di Kilian Erik Morone (detto KILLER), diciassettenne di Trento e di Giovan Battista Zulian (detto GIBBI), 20 anni, di Cavalese. Entrambi sono atleti della squadra Nazionale B di Slopestyle e Freeski allenata da Simone Canal. Kilian ha cominciato a 2 anni e mezzo con lo snowboard e dall'età di 13 anni pratica lo sci freestyle. Nel 2017 si è classificato 2° alla tappa di Coppa Europa di St. Anton. Sul park di Canazei si esibiranno tra gli altri, Nicholas Bridgman e Marco Kerschhackl, sedicenne italo-austriaco. Per tutta la giornata il Vertical Winter Tour sarà animato da musica, giochi e intrattenimento. RICOLA, omaggia le nuove Herb-Caramel e calde tisane. LAVAZZA offre in degustazione agli sciatori una tazza del suo nuovo caffè solubile 100% Arabica, Lavazza Prontissimo. ELAN, propone a tutti la possibilità di testare gratuitamente in pista la nuova attrezzatura tecnica 2017/2018. Disponibili, per TEST DRIVE, i modelli della gamma SUZUKI All Grip: Ignis, Vitara, Jimny e S – Cross. Nikon, title sponsor del Tour, offre a tutti la possibilità di provare gratuitamente la KeyMission 360 - un’Action Camera indossabile in grado di registrare video a 360° reali in 4K UHD (Ultra-high-definition) - e successivamente ricevere in omaggio il video, girato durante la prova, direttamente su supporto Micro SD. Sarà sufficiente presentarsi allo stand con un documento di identità per dotarsi di un casco GIRO con videocamera 360 incorporata; nello stand affianco e in prova gratuita anche le tavole da snowboard NITRO.

Il Tour è presente su WEB & SOCIAL
FACEBOOK: http://bit.ly/2jKzkV7
INSTAGRAM: http://bit.ly/2kjoAhm
YOUTUBE: http://bit.ly/2kG4Xh4
WEB: http://bit.ly/2kjc8xM

di Andrea Greco
10 Febbraio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoCanazeiVal di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo