LIZZOLA - Una ONLUS gestisce gli impianti di risalita

19 Gennaio 2015

LIZZOLA. Non erano in molti a scommettere su una possibile riapertura degli impianti di risalita a Lizzola dopo che la stagione 2013 - 2014 si era chiusa in anticipo per il fallimento di Sviluppo Turistico Lissola spa. Il comune si era quindi messo alla caccia di un nuovo soggetto che potesse far ripartire gli impianti di risalita. A questo scopo una ventina di persone tra cui giovani maestri di sci e snowboard, ingegneri, esperti del settore, ma anche figure professionali completamente estranee all’ambiente montano ma con a cuore il futuro della stazione hanno costituito la cooperativa ONLUS NUOVA LIZZOLA il 4 Ottobre 2014.

Dal 25 Dicembre 2014 la Cooperativa ONLUS Nuova Lizzola ha avviato la gestione effettiva degli impianti di risalita, l’intento è di proseguire il lavoro negli anni a venire migliorando i servizi offerti e preservare l'ambiente di quell'angolo di Orobie.

L’avvio di stagione non è stato dei migliori, i tempi di lavoro ristretti e le condizioni metereologiche hanno costretto ad un inizio attività piuttosto duro. Nonostante le avversità si è riusciti in poco tempo ad innevare artificialmente ed aprire al pubblico 4 km di piste, il campo scuola e la pista di sci nordico di Valbondione. Nel weekend è arrivata anche un po' di neve naturale che ha riportato il paesaggio ad una dimensione più invernale.

 

di Andrea Greco
19 Gennaio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Lizzola

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo