PASSO SAN PELLEGRINO - Le azzurre si allenano sulle piste Volata e Coste

05 Gennaio 2019

© Fotografia - La squadra femminile azzurra al Passo San Pellegrino


La Val di Fassa pullula di campioni in questi giorni, di campionesse per la precisione. Escluse le slalomiste che hanno partecipato oggi allo slalom di Zagabria, le azzurre sono tutte nella valle trentina per allenarsi.

Federica Brignone, Nadia Fanchini, Nicol Delago, Marta Bassino, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, Anna Hofer, Roberta Midali e Karoline Pichler hanno utilizzato le splendide piste La Volata e Coste del Passo San Pellegrino per mettere a punto la condizione in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del mondo.

“Pratichiamo uno sport all’aria aperta – ha spiegato la leader del gruppo Federica Brignone – e non possiamo pretendere di trovare tutti i giorni le condizioni ottimali. Qui in Val di Fassa troviamo sempre le ottime condizioni e spero nei prossimi giorni di poter cimentarmi su La Volata in velocità, non solo in gigante. Soddisfatta per questo inizio di stagione, grande inizio poi a dicembre mi è mancata un po’ di velocità nelle mie gare, non trovando quello che volevo. In gigante sono comunque sempre fra le prime e in slalom ho ottenuto il miglior risultato di sempre”.

Allenamenti ridotti invece per la veterana Nadia Fanchini: “Non voglio caricare troppo in questo momento. La stagione è iniziata abbastanza bene, purtroppo non sono riuscita a concretizzare un risultato di rilievo, ho fatto dei buoni parziali, ma mai una gara intera perfetta. Mi auguro di riuscire a centrarla nel 2019”. Come ci si allena in Val di Fassa? “Sempre bene. E’ da tanti anni che veniamo su queste piste azzurre e troviamo sempre le condizioni ottimali e lo scorso anno poi hanno portato fortuna in chiave Olimpiadi”.

Le azzurre saranno in Val di Fassa fino a martedì, mercoledì poi arriveranno i discesisti azzurri Dominik Paris e Christof Innerhofer,reduci dai successi di Bormio che si alleneranno in vista delle grandi classiche di gennaio, Wengen e Kitzbuehel.

di Redazione DoveSciare.it
05 Gennaio 2019



Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaPasso San Pellegrino

Articoli promozionali

Pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento