TRENTINO - Dove sciare il weekend del 30 novembre 1 dicembre

29 Novembre 2019

© Fotografia - Federico Modica - Trentino, Ski Are Paganella


Dopo le tante pre aperture che hanno permesso un'apertura anticipata sulle piste del Trentino, da questo weekend la stagione entra nel vivo con tanta scelta e tante diverse piste a disposizione degli appassionati.

Da sabato 30 novembre entrano in gioco le ski area della Dolomiti Trentine con l'apertura delle piste in val di Fiemme, sull’Alpe Cermis, nella skiarea di Pampeago - Ski Center Latemar e Bellamonte-Alpe Lusia.

Al Passo Rolle dopo i weekend di pre apertura con le seggiovie Cimon e Ferrari si aggiunge la Paradiso con le relative piste e da domani si scia anche a San Martino di Castrozza con la nuova seggiovia Cigolera e le piste dell’Alpe Tognola. 

Piste e impianti aperti anche in Val di Fassa, al Passo San Pellegrino e al Lusiada questo weekend, mentre per le altre ski area biosgnerà aspettare il 5 dicembre.

A partire da domani aprono anche le prime piste e i primi impianti nella skiarea della Paganella, si scierà nel weekend sul Monte Bondone mentre a Madonna di Campiglio dal 30 novembre è disponibile l’intera skiarea con le zone Grostè, Spinale, Pradalago e 5 Laghi. L'appuntamento per tutta la ski area che comprende anche Folgarida, Marilleva e Pinzolo è prevista invece per il 5 dicembre.

Anche l'Alpe Cimbra apre nuovamente questo weekend con a disposizione le piste delle skiarea di Fondo Piccolo - Alpe di Folgaria e Passo Coe – Fiorentini con tutti i collegamenti percorribili. 

Sabato 30 riapre anche il ghiacciaio del Presena che era stato chiuso per "troppa neve" e dove ora il manto sfiora i 4 metri. Sarà aperta anche la pista Paradiso e in totale 14 piste al Passo del Tonale. 

Bisognerà invece aspettare il 6 dicembre per sciare a Passo Brocon - Lagorai e il 7 per le ski area di Brentonico e Panarotta.

Buone notizie anche per gli appassionati di sci di fondo che possono scegliere tra i tracciati del Passo Coe, di San Pellegrino-Alochet, Lavazè, Vermiglio, e Campo Carlo Magno.

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo