VAL GARDENA - Tutte le stelle, hotel e ristoranti

11 Dicembre 2019

© Fotografia - Val Gardena, Sasso Lungo


Tutti gli appassionati di sci conoscono la Val Gardena per le piste pazzesche, i panorami dolomitici e la celebre accoglienza altoatesina.

E tante sono le stelle in Val Gardena, al di là della celebre pista Saslong, che ospita ogni anno la discesa libera di Coppa del mondo. Le stelle non sono solo quelle che si vedono nella foto, sono anche quelle che valutano hotel e ristornati che da Ortisei al Passo Gardena, passando per Santa Cristina e Selva, accolgono turisti e sciatori in inverno e in estate. E, puntando al top dell'accoglienza, qui si possono trovare ben 7 hotel a 5 stelle e 2 ristoranti “stellati” Michelin.

Gli hotel 5 stelle della Val Gardena 

Cinque dei sette cinque stelle (se questo non è un gioco di parole...) sono a Ortisei.

L'Hotel Adler SPA Resort della famiglia Senoner, uno dei migliori hotel sulle Alpi, accoglie turisti din dal 1810. Nel centro di Ortisei, ha un grande parco e una spa da sogno; una pietra miliare del paese più grande della Val Gardena.

Adler Balance, Medical Wellness è ideale per chi cerca totale relax e avventure outdoor. Ma la particolarità è che un vero e proprio team di medici si prende cura degli ospiti, con diete e percorsi per raggiungere il benessere psicofisico, dispone anche di lodge indipendenti per chi vuole isolarsi completamente dalla quotidianità 

Alpin Garden Wellness Resort è immerso in un contesto naturale incantevole, circondato da verdi prati. Un resort piccolo ma estremamente curato con 30 stanze e suite. E' un hotel adults only, per chi cerca il massimo della riservatezza e della tranquillità. 

Hotel Gardena - Grödnerhof Gourmet Hotel & Spa.  Un sontuoso hotel di lusso "senza tempo"; lo charme di una volta e tutti i servizi d'eccellenza a cui un turista moderno non può rinunciare. Fa parte dei celebri Relais & Chateaux. Il Centro SUPA Beauty & Wellness è uno splendido tempio del relax, della forma, della salute e della bellezza di oltre 1300 metri quadrati, con piscina coperta, mondo delle saune e una Beauty Farm all’avanguardia.

Montchalet. Nuovissimo cinque stelle in un'atmosfera dei tempi che furono. Ogni dettaglio è curato alla perfezione, dagli arredi al ristorante gourmet. Fa parte della catena Small Luxury Hotel e si trova nei pressi del centro di Ortisei.

Gli altri due hotel a cinque stelle si trovano invece a Selva di Val Gardena.

Alpenroyal Grand Hotel Gourmet & Spa è il primo albergo "pentastellato" della Val Gardena; lusso senza tempo e senza compromessi fa parte dei Leading Hotels of the World. Grandi spazi e un eccellente centro benessere. 

Hotel Granbaita Dolomites. Questo hotel da 50 anni è gestito dalla stessa famiglia che punta tutto sull'ospitalità, ovviamente di lusso.  E' stato ristrutturato proprio la scorsa estate da Rudi Perathoner, pluri premiato architetto gardenese. La quinta stella è proprio di novembre.

I ristoranti stellati della Val Gardena

L’Anna Stube è il ristorante di punta dell'hotel Gardena di Ortisei. Lo chef Reimund Brunner cucina i prodotti del territorio reinventandoli in deliziosi creazioni. Il tutto è valorizzato dagli esperti sommelier Egon Perathoner e Franz Lageder.

A Selva di Val Gardena, l’ Alpenroyal Gourmet Restaurant offre una raffinata cucina che va dai profumi del mare a quelli delle erbe di montagna.Lo chef Mario Porcelli mette un pizzico della sua Puglia nei piatti, cos' anche la carta dei vini spazia tra le migliori etichette di tutta Italia. 

 

di Redazione DoveSciare.it
11 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Selva di Val GardenaVal GardenaOrtiseiSanta Cristina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo