VALLE D'AOSTA - Confermato stop a impianti, aperte le piste da sci di fondo
08 Marzo 2020

© Fotografia - Monterosa Ski (Archivio)
La stagione sciistica in Valle d'Aosta è finita. Lo aveva anticipato una delibera della giunta di stamattina che preannunciava piste e impianti chiusi e lo ha confermato il Presidente regionale, Antonio Fosson, in una conferenza stampa tenutasi nel tardo pomeriggio.
Tutte le località dove si pratica sci alpino chiederanno da lunedì 9 marzo fino a fine stagione mentre saranno regolarmente aperte le piste da sci di fondo. Per quanto riguarda Skyway e gli impianti che portano al ghiacciaio del Plateau Rosà di Cervinia dove si pratica lo sci estivo la situazione sarà valutata nei prossimi mesi.
"Il Presidente della Regione ha ricordato poi che da oggi, domenica 8 maggio, sono chiusi i castelli e i musei, compreso il Forte di Bard e la Casa da Gioco di Saint-Vincent - si legge in una nota diffusa da Regione Valle d'Aosta - Da domani, lunedì 9 marzo 2020, sono invece sospese le attività didattiche in tutte le biblioteche del territorio regionale a cui si aggiungerà la chiusura degli impianti di risalita e degli snowpark, che si protrarrà fino a fine stagione. Skyway e la parte di comprensorio di Breuil Cervinia interessata dalla sci estivo vedrà la riapertura in funzione delle future disposizioni. Resteranno regolarmente aperte invece le piste da sci di fondo".
di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2020
Articoli promozionali

Prepararsi alla riapertura degli impianti sciistici: skipass online con Snowit e nuove regole
Finalmente dovremmo avere una data certa per l’apertura degli impianti sciisti... CONTINUA

CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Inverno negli agriturismi in Alto Adige: non solo sci
Volete conoscere l'inverno dei vostri sogni in Alto Adige, lontano dai soliti se... CONTINUA
Aggiungi un commento